Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 6630 - 6660 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Forse ho capito in cosa ho sbagliato nel cercare lavoro: io ho chiesto all'universo di mandarmi un lavoro nella mia città (Pavia) o immediate vicinanze. E ho invece risposto ad annunci per lavori a Milano, contraddicendo in questo modo il mio desiderio. E' possibile quindi che l'universo tenga lontani da me i lavori a 40 km da casa perchè cercare a questa distanza contraddice il mio desiderio di un lavoro più vicino?
Sfra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...sapete, e' stata una settimana disastrosa... a lavoro ne ho combinata una al giorno, la tesi e' rimasta in stand by, l'ex non l'ho sentito... cerco di fidarmi poi mi ritrovo sempre a chiedermi come mai lui non mi contatti, per quale motivo non senta l'esigenza di sapere che ne e' di me durante queste giornate... alla fine gliel'ho proprio chiesto, mi ha risposto che io non capisco che quando mi comporto in un certo modo, tipo lagnoso, paranoico, lo blocco. Lo capisco, e in effetti lo so che ero ansiosa da settimana scorsa, non potevo aspettarmi nulla di diverso... pero' perche' non ricevere risposta se scrivo un "vorrei tanto vederti" o "mi manchi"? Cosa c'e' di paranoico in questo? Si', certo, si tratta di ammettere la mancanza anche a me stessa, come gia' ho scritto mi pare nell'altro post... ma a un'altra persona sapere di mancare a qualcuno cui si vuole bene dovrebbe dare piacere no? Io l'ho fatto anche in relazione alla sua frase del non piacersi fisicamente... volevo fargli capire quanto lo desidero, invece ho ottenuto un allontanamento ennesimo :(
emilyXOXO
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il segreto funziona davvero, man mano che lo uso mi accorgo sempre di più che più positivo penso, che più credo TUTTO QUELLO CHE DESIDERO SI MATERIALIZZA e/0 diventa realtà... incredibile! Ma VERO!
Emily
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cristina,
l'IMMAGINAZIONE è TUTTO. Prova ad immaginare come ti vedresti se tutti questi problemi fossero svaniti. Cerca di provare quel sentimento che proveresti se ti sentissi totalmente soddisfatta della tua situazione lavorativa. Poichè quello è il punto da cui devi iniziare, dal tuo desiderio totalmente esaudito. Non devi pensare ai modi in cui si compierà, bensì al risultato finale che vuoi ottenere.
Se pensi positivo, questo è già un buon punto di partenza, ma non è sufficiente. Tu puoi essere tutto ciò che desideri, il fatto è che ci devi CREDERE, poichè attrai ciò in cui credi. Probabilmente in te vi è una falsa credenza che ti limita nella realizzazione di questo desiderio. Il subconscio può essere cambiato ed è molto semplice il procedimento, basta ripetere continuamente nella propria mente una frase che implichi tale raggiungimento, ad es. 'io sono....' e finisci con la caratteristica che vuoi far tua. All'inizio potrà sembrarti un bugia, ma dopo pochi giorni di pratica le cose cambieranno ed i tuoi sentimenti verso te stessa inizieranno ad essere quelli tipici di chi possiede quella qualità.
Il subconscio è la sede della memoria, dell'abitudine ed ESSERE è questione di abitudine e di attitudine.
Sostituisci l'abitudine di vederti in un determinato modo, con quella che vorresti diventasse la tua dominante, fallo attraverso la costante 'ripetizione' interiore e vedrai che il successo è assicurato.
L'immaginazione inoltre, oltre ad essere il potere che l'Uomo possiede, ti permette di raggiungere quello 'stato d'animo' ottimale per 'provare' la giusta emozione del desiderio soddisfatto, poichè 'chiedete e credete di avere RICEVUTO e l'otterrete'. Se ti immagini in situazioni che implicano il compimento del tuo desiderio, inizierai a provare la sensazione di averlo già raggiunto. Esso diventerà REALE dentro di te, cioè lì ove tutto è REALTA', l'UNICA realtà, per poi manifestarsi anche esternamente. Se puoi immaginare qualcosa, significa che esiste già, altrimenti non riusciresti ad immaginarla. Pertanto se esiste nella tua immaginazione, esisterà anche 'fuori' di essa e non è tuo compito intravedere i modi in cui essa si manifesterà, tu dai solo per scontato che è REALE e poi abbandonati al tuo desiderio realizzato. Non essere impaziente poichè tutto ha il suo giusto momento di fioritura. Nulla tarda mai.
Ricorda che è solo questione di 'passaggio' da uno 'stato' psicologico ad un altro. Se decidi di essere 'professionalmente appagata' non puoi essere il contrario, altrimenti i risultati saranno confusi e non raggiungerai il risultato sperato. L'azione è questione di pensiero, devi iniziare ad 'agire' (pensare) come se tu 'occupassi' già lo stato desiderato, ma poi non ti devi muovere di lì a meno che tu non decida in tal senso, cioè decida di non realizzare più quello stato.
Ci va impegno ma non sforzo. Tutto ti è stato regalato, proprio tutto è un dono che vive dentro di te, e tu lo animi dandogli attenzione. Poni attenzione SOLO a ciò che vuoi e vedrai che tutto il resto, che non vuoi, svanirà.
Bisogna riflettere sui propri comportamenti poichè è il momento della 'reazione' ai fatti che determina la 'semina' e quindi il raccolto. Quale è il tuo modo di reagire ai fatti che 'non vuoi'? Poichè esso è sempre il medesimo ed è proprio quel comportamento che ti restituisce i medesimi risultati ogni volta.
Se agire, cioè pensare, in quel modo ha creato un circolo vizioso di risultati indesiderati, è ora di invertire tale atteggiamento. Però soltanto attraverso la TUA attenzione a questi fatti potrai ricevere le risposte giuste su come effettuare questa inversione di pensiero. Non occorre cambiare i fatti, bisogna cambiare gli atteggiamenti verso quei fatti ed i fatti, che sono delle mere conseguenze, cambieranno di sicuro.
Forza, un problema ha già sempre la sua soluzione, devi solo sceglierla e metterla in pratica. Un besito.
alfa
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
non sò più quello che voglio...come faccio a capirlo?? ho letto the secret e diversi libri in merito alla legge dell'attrazione, da molto seguo questo sito e seguendo tutti i consigli e gli aiuti sono riuscita a ricevere quello che desideravo.
sono un medico,volevo un lavoro in un'ospedale specifico e sono riuscita a trovarlo, volevo più felicità e sono arrivata ad essere felice e davvero gioiosa ogni giorno, volevo che il mio ex tornasse da me ed è successo, ora però sono confusa: ho conosciuto un'altro uomo, amico di amici ed è stato un colpo di fulmine, ho saputo che ank'io gli piacio molto ma sapendo che sono impegnata si tira indietro, ci siamo conosciuti ed è come se fosse davvero la mia anima gemella..., cosa vuol dire? nel senso mi domando se non fosse stato appunto mandato dall'universo per me...se fosse davvero lui l'uomo giusto?? se non fosse il mio ex( che amo comunque) ma lui?? come faccio a saperlo??
ringrazio in anticipo per le risposte.
lara
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao e' la prima volta che scrivo!!sto leggendo il libro e mi sembra che le cose negative che mi sono capitate negli ultimi anni alla fine me le sono volute con i miei pensieri negativi!!d'ora in poi cerchero' di fare solo pensieri positivi!!che il genio dell'universo sia con tutti noi!!!!
Gatto66j
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x SFRA
Ciao, ho letto le tue poche frasi in cui dici che sei triste e ti viene da piangere....sapessi quante volte è successo a me e per non farmi vedere piangevo di nascosto. Magari io non sono la persona adatta per aiutarti ma una cosa mi sento di dirti....sfogati pure se ti va piangere fallo....vogliamo scommettere però che prima che arriva il 2011 avrai delle sorprese bellissime e che ricomincerai a sorridere...dici che sono un matto a pensarla cosi?.......non è detto...ogni giorno è quello giusto per ritrovare il sorriso, te lo dice un EX PIAGNUCOLOSO!
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GIUSY F
Ciao GIUSY F ho letto la tua testimonianza sul libro the secret, come hai fatto ad avere tutto ciò che desideravi?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Alfeo85,
il passato è importante per te, rivivi ancora il dolore di quelle scene, REVISIONALE! La revisione è un potente sistema che ti permette di cambiare ogni fatto.
Ri-scrivi quelle scene come vorresti averle vissute, fallo talmente tante volte da dimenticarti esattamente come sono andate nella realtà vissuta.
Questa tecnica cambia il presente ed il futuro. Non esiste il tempo, tutto è relativo ed è contemporaneo. Inoltre variarle nel modo desiderato ti permetterà di avere un sentimento differente nei confronti del tuo ex, ed alla fine lui non ti sembrerà nemmeno più il tuo ex, gli avrai dato un altro ruolo.
Di fatti se nella tua immaginazione non ci sarà più una separazione, essa non ci sarà nemmeno nella realtà visibile.
Guarda che questa vita è solo un film e le scene le determini tu. Il passato può essere riavvolto e riproiettato, come lo rivivresti? Ebbene, scegli con cura le nuove scene perchè ti posso assicurare che le vivrai. Di conseguenza non ti incolpare a lungo, mettiti all'opera con la tua potente IMMAGINAZIONE e riscrivi la tua storia d'amore come vuoi tu e senza fretta. Sii convinta e vedrai che la vivrai precisamente. Un besito.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lucia,
'essere' qualcosa è una sensazione, un concetto. Tu fai coincidere la ricchezza con l'avere denaro ma non è così. Devi sentire dentro di te la sicurezza e la stabilità che sono legate al possesso di denaro. Cosa proveresti se avessi in banca la cifra che chiedi? Come agiresti? Come ti vedrebbero i tuoi amici? Come ti vedrebbero i tuoi parenti? Come ti vedrebbe il direttore della banca? Inizia ad immaginare tutte queste scene, a sentire i complimenti di amici e parenti per il tuo successo, a vivere le scene di una vita agiata e senza limiti. Vivendo nella tua immaginazione questo benessere, sentendone le emozioni, sarà la semina di quello che raccoglierai nella realtà visibile. Devi innamorarti del tuo sogno, devi viverlo dentro di te come se fosse reale poichè l'IMMAGINAZIONE è l'UNICA realtà. Il visibile è solo il suo 'sfiorire', mentre tutti guardano alla realtà visibile come la più importante ma ciò è errato.
Quando sarai talmente 'persa' nel tuo benessere immaginario, esso si manifesterà. Poichè per vivere un determinato 'stato desiderato' devi abbandonare quello che non desideri più, devi voltargli le spalle.
Ricordati però che questo non deve essere uno 'sforzo', deve avvenire con naturalezza. Poichè la naturalezza è indice del 'desiderio realizzato'. Se tu avessi i soldi che chiedi, sarebbe 'naturale' sentirti ricca. Un besito.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lisi,
sì, sotto certi aspetti puoi anche determinare il 'tempo', nella tua immaginazione il tempo ha un concetto ben preciso e pertanto puoi associare le tue scene a circostanze che lo possano individuare. Il tempo è una sensazione. Pertanto, nel tuo caso, se nelle tue scene senti la sensazione del natale, c'è un albero addobbato od un presepe, ecco che stai determinando un momento preciso.
Tutto è possibile e tutto è legato al grado di credenza e consapevolezza che gli dai.
Per il resto, complimenti per i tuoi successi, continua ad immaginare, ti sbalordirai dei risultati. Un besito.
Sfra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo,
grazie... guarda nell'ultima settimana e' stato un po' tutto un disastro. E' cominciata con lui che mi ha mandato un messaggio dicendomi che non capisce come faccia a piacermi, perche' lui non si piace. Poi qualche giorno dopo gli ho ricordato che io a meta' mese prossimo vado in un'altra casa in una citta' vicino alla sua (bhe... sempre piu' vicina rispetto al mio paese!) e al mio invito di venirmi a trovare non mi e' parso tanto sicuro... e poi in questi ultimi giorni ho ricominciato un po' con la storia dei messaggi senza risposta, ma perche' alla fine penso: se mi va di scrivergli, perche' devo frenarmi solo perche' poi non risponde? L'unica cosa e' che capisco che sarebbe stato meglio non scrivergli che mi manca, ma solo perche' cio' significa per me ammettere la sua mancanza. Infatti e' per il fatto di essermi concentrata sulla sua mancanza, in seguito al suo silenzio, che sono entrata nello stato negativo. Poco fa gli ho scritto di perdonarmi se gli scrivo che vorrei abbracciarlo ecc... mi ha scritto che piu' che altro non vede il senso di tutti sti messaggi, e di stare calma e tranquilla...
Barbara
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, ho appena letto il libro. Avevo già fatto in passato esperienze simili: di autoguarigione, di autoterapia, ed avevano funzionato. Poi, la natura umana e soprattutto lo scetticismo delle persone che avevo accanto mi ha riportata a non essere più autrice del mio destino. Oggi, per il solo fatto che questo libro sia capitato sulla mia strada, sto prendendo decisioni importanti che mi colmano il cuore di gioia, anche se ciò che desidero, ancora non è arrivato, ma sono sicura che è questione di poco, perchè, come insegna il libro, già ce l'ho!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Biba,
tu sei libera di pensare ciò che vuoi, pensando consapevolmente che ogni immagine è creativa. Ogni immagine è un 'concetto' e questi concetti sono la fonte delle esperienze che vivi. Realizzi ciò in qui credi e se credi sia più facile per te realizzare quelli 'materiali' invece che quelli 'emotivi', si verificherà tale credenza.
Puoi essere, fare ed avere ciò in cui CREDI. Adesso che hai la 'chiave' sai come devi dirigere i tuoi pensieri nella direzione che SCEGLI.
Sta a te se escludere o meno qualcuno dalla tua vita, poichè tutto VIVE in TE e si manifesta fuori. Decidi cosa vuoi, la vita che vuoi e con CHI la vuoi vivere, poi credici profondamente e vivi dentro la tua mente, nella tua meravigliosa IMMAGINAZIONE, le scene di quella vita. Non tarderai di sperimentarle fisicamente. Tutto il resto non conta, tutto il resto è un riflesso e cambierà in maniera proporzionale al tuo cambiamento interno. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66,
tutto è come tu immagini che sia. Se pensi che un sms non è 'abbastanza', esso non lo sarà. Se pensi che lei non sia 'abbastanza', ebbene non lo sarà. Tutto prende la valenza che gli dai. Crei ciò in cui credi, è inevitabile. Invece di benedirli e pensare che possono essere il modo per creare un appuntamento. Come sarebbe 'te li ha mandati tanto per mandarli...' ? ma non ti rendi conto che LI HAI ATTRATTI???? questa è la prova di ciò che riesci a fare con la LOA!!!!
Se non ti basta un 'sms', immagina qualcosa 'di più'! Proprio non riesci a fare nella tua mente il film che vorresti vivere? ne hai così paura? Dai buttati! E' la tua vita ed immaginala come vorresti viverla. Ma che ti costa? Cos'è che rischi nell'immaginare che una donna è innamorata di te? Fallo con gioia e senza dubbi e vedrai che splendidi risultati. Altrimenti credi che ci sia qualcuno o qualcosa che sta scrivendo la tua vita per te. Occhio che questo dubbio è proprio ciò di cui non hai bisogno. ''TU'' SCRIVI IL TUO DESTINO!!! e lo fai con la TUA MERAVIGLIOSA IMMAGINAZIONE. Abbi fede nelle tue immagini.
Questa vita è un sogno, se un problema lo vedi 'gigante', tu rimpiccioliscilo alla grandenzza di un insetto. Tutto sta a te.
Puoi fare tutto ciò che decidi, sposarti con questa donna o sposarne un'altra, non cambia tra le due cose, esse hanno la stessa dimensione. Sei tu che ne vedi una più difficile ed una più semplice. Credi che l'Universo giudichi cosa sia bene per te? TU GIUDICHI te stesso e con il tuo 'metro', quello delle tue 'paure' e quello delle tue 'certezze' e crei di conseguenza.
Cerca di avere solo belle immagini nella tua mente, quelle di te con la donna che ami e poi lasciati andare che tutto si realizza come lo hai pensato, te lo prometto.
Intanto allego un link....è un video che sintetizza alcune scene di TheSecret....dà una carica!!!! Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lalla70,
la tua 'urgenza' è deleteria. Nulla è mai perso ed i limiti di tempo che ti stai ponendo sono soltanto creati dalla tua mente, esistono solo perchè tu li vedi. Non esiste il tempo, tutto è contemporaneo ed accade ORA. Se riesci a somatizzare questo concetto, ti rendi conto che ORA hai creato ed ORA tu stai pensando al disastro. Anche se lui è lontano, tu sei connessa a lui col pensiero, lo sarai sempre come con tutte le altre persone del mondo. Sarà sicuramente molto più proficuo il pensiero che le parole. Parlargli non servirà a nulla, sia prima che dopo la partenza, perchè lui è un effetto e non una causa. Lui è il tuo riflesso ed agisce per come lo vedi.
Finchè non inverti i tuoi pensieri, essi produrranno fedelmente la loro natura.
Come puoi dire che cerchi di amarti, quando dici che la tua realizzazione dipende dal tuo fidanzato?
Ti rendi conto che in questa affermazione c'è la NEGAZIONE della tua ESSENZA? Stai negando l'importanza del tuo SE', ti stai negando! e di conseguenza ottieni dagli altri la NEGAZIONE. Lui si allontana in maniera proporzionale a quanto TU ti allontani da te stessa. Ricorda che gli altri sono il tuo specchio, vedono in te quello che tu vedi in te. Cerchi di colmare la lacuna del tuo amore, con il suo amore, ma la causa è che ti manca amore ed il suo è il tuo riflesso : mancanza.
Tu attrai ciò in cui credi e tu credi di vivere solo se lui sta vicino a te. Già solo un suo viaggio di lavoro ti sembra la fine della tua vita. E ti sembra che devi recuperare subito tutto questo e pensi che soltanto scrivendo frasi, le cose possano cambiare. E' la CONSAPEVOLEZZA che crea, non le parole. Le parole non servono assolutamente, l'Universo non riconosce le parole ma i sentimenti. Dio sta in te, la tua forza creatrice sei TU e non è esterna, pertanto finchè non sarai TU a creare la differenza che cerchi, essa non si manifesterà.
TUTTO, proprio TUTTO, inizia dentro di te e la tua vita è lo specchio esatto. Guardala e poi descrivila la tua vita, così come hai scritto il tuo post, e mentre la osservi ti rendi conto che è la tua immaginazione la fonte di tutto. Finchè dentro di te quelle scene non saranno cambiate, finchè la tua IMMAGINAZIONE non riuscirà a vedere te stessa collocata nelle immagini che ti piacciono, fuori resterà sempre uguale.
Non hai bisogno di un orologio, di parole o di lacrime, ma ti serve soltanto FERMARTI e pensare. Pensare a quello che vuoi e viverlo dentro di te ma con CONVINZIONE. Se non CREDI di meritare, non puoi ricevere. Solo che tu vuoi vedere i risultati fuori e fuori li vedrai a tempo debito. La convinzione e solo la convinzione ti permette di sapere che fuori sarà esattamente come è DENTRO. Ogni situazione nasce da un pensiero e dalla sua emozione e si manifesta nei tempi corretti. Tutto è PERFETTO SEMPRE. Forse si manifesterà al ritorno dal suo viaggio di lavoro, forse oltre, ma che differenza fa? E' l'obiettivo quello che conta e non il 'come'. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Michela,
certo che ricordo i tuoi posts sulle idee pedagogiche, ma io mi riferivo ai tuoi posts in generale, ed in essi ho visto conflitto, quello interiore che sta alla base dei tuoi risultati e non di quelli dei bimbi. Ti abbraccio.
sissi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per caso ho scoperto che esisteva questo libro lo sto leggendo mi piace tantissimo mi carica la vita e ho scoperto che senza saperlo desideravo immensamente prima uno e dopo due barboncini per mia figlia che era disperata che aveva perso il ballerino gli ho trovati seguendo il mio istinto a tre mesi di distanza uno dall'altra solo adesso mi rendo conto che the secret esaudisce i desideri grazie di ciò
alfeo85
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!!
Ho letto il libro l'anno scorso senza cogliere il messaggio, semplicemente perché avevo tutto quello che desideravo. Ma nell'ultimo mese le cose sono cambiate, ho iniziato ad avere pensieri negativi e tanta paura che mi hanno portato nel giro di pochi giorni tutto ciò che non volevo e, sempre in questo mese, il mio ragazzo ha detto che non sta più bene con me, dopo 3 anni, e vuole stare da solo.
Ho ripensato al libro e al discorso sui pensieri negativi e positivi e ho deciso di leggerlo attentamente, dopo di che ho anche visto il film. Ora ho capito che sono stata io a creare questa situazione, perché non stavo bene con me stessa.
Grazie al libro e al film ho ritrovato me stessa nel giro di poco tempo, e di conseguenza vorrei che le cose tornassero come prima tra me e il mio ragazzo.
Ho seguito tutto passo per passo, ma non riesco ad ottenere alcun risultato, perché a volte mi avvilisco e il dolore della separazione ha il sopravvento.
Ho letto tutti i commenti anche su situazioni simili, però credo che un incoraggiamento, e qualche suggerimento, da parte vostra può aiutarmi a non lasciarmi andare.
Grazie
giada
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao...io sono molto entusiasta,ma il mio punto debole continua ad essere il denaro...non lo attraggo in modo giusto...avevo già scritto ma i suggerimenti non sono serviti!! Qualche consiglio ancora? Grazie x la pazienza!! Giada
cristina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, ho finito di leggere il libro, ne sono entusiasta, ma purtroppo e' da un po' di tempo
( quasi 2 anni ) che tutto cio' che per me e' molto importante , il lavoro , mi crea moltissimi problemi e preoccupazioni ....non so' proprio come uscirne, anche se penso sempre in positivo ma.....
in piu' ho difficolta' ad affrontare questi stessi problemi ....scusate lo sfogo
Atipico
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao LadyMagic,
grazie per la risposta. Effettivamente il discorso casa sta prendendo piega velocemente e i vincoli che credevo di avere stanno venenendo meno: i miei mi aiuteranno.
Per quel che concerne i romanzi, a questo punto aspettiamo soltanto la pubblicazione del secondo e con impegno e voglia e desiderio di far bene sono certo tutto arriverà :-)
Infine, l'amore, è davvero un casino..
Da quando avevo scritto il primo commento qui, io e lei ci siamo riavvicendati, la vedo morirmi dietro, sono la sua presa emotiva, ma continua a imporsi (e quindi ad impormi) di dover fare il tutto per tutto per quella storia evidentemente ai ferri corti. Qualche volta sono riuscito a non prendermela, qualche altra - invece - mi è pesato in maniera devastante: credo nessuno di noi voglia dividere con altri la persona che ama. Al che ho pensato che distaccarmi, lasciarla andare - almeno per un po' - possa essere utile alla causa, per farle pesare la mia assenza e farle vivere appunto i limiti della sua storia.
Tra pochi giorni sarà il suo compleanno, penso che mi rifarò sentire soltanto allora - ammesso che non ceda prima facendo sentire lei - ho scritto una lettera quotidiana in cui ho annotato ogni mio pensiero e che le farò avere e annesso regalo che avevo già comprato. Sono certo si renderà conto che non l'ho abbandonata e che il mio è soltanto l'ennesimo passo per poterci vivere senza più limitazioni morali e sensi di colpa sul suo passato.
Ti ringrazio tantissimo per il supporto, le tue parole sono oro :-)
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Yoyo: cito le ultime righe del post che mi hai scritto.
"Il succo di tutta la questione è che dentro di te c'è CONFLITTO ed esso si riflette esteriormente, ricorda che TUTTO, ma proprio TUTTO, ha una CAUSA e ciò che vivi sono solo EFFETTI. Stai lottando contro gli EFFETTI e non potrai produrre così dei cambiamenti perchè le CAUSE, cioè i pensieri, restano i medesimi. Ti abbraccio."
Tu pensa, che io sono proprio fermamente convinta che si debbano eliminare le cause e non gli effetti! Ricordi i post sulle mie idee pedagogiche? Ricordi che io sono convinta che invece di punire i bambini si debbano analizzare i loro comportamenti scorretti per capire da dove nascono ed eliminarli eliminandone la causa? Le punizioni secondo me sono inutili proprio perchè agiscono sull'effetto, cioè il comportamento scorretto, che può avere come causa l'apprendimento, il disagio o il cattivo esempio. E' invece sulla causa che bisogna agire: il disagio e il cattivo esempio possono essere eliminati, se invece la causa del "cattivo comportamento" è l'apprendimento, lo si tollera perchè i bambini devono pure imparare! Comunque grazie.
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Lady Magic e Yoyo: ho letto solo adesso le vostre risposte al mio precedente post. Grazie per i consigli, mi impegnerò a metterli in pratica. Comunque c'è un'altra resistenza: ho la sensazione che i miei genitori siano quasi terrorizzati dal pensiero che io possa avere un figlio, non so perchè ma ho paura che non la prenderebbero bene. A volte mi immagino la loro reazione spropositata, a cui risponderei facendo la finta tonta che pensavo che alla mia età non potesse più succedere e invece è successo, e poi immagino che mi chiedano se voglio tenerlo e io risponderei "ma certo che lo tengo!" (e magari per farmi coraggio ascolterei prima "Papa don't preach" di Madonna, anche se la mia storia non è esattamente questa). Comunque il motivo per cui voglio un figlio è questo: creare la famiglia sana ed equilibrata che da piccola non ho avuto, io sono cresciuta invece in una famiglia problematica e chiusa (un eccesso di mia mamma, a sua volta figlio dei problemi che aveva avuto lei da piccola, le era mancata una famiglia unita e nel tentativo di averla ha creato una famiglia chiusa). Non era proprio una famiglia disfunzionale, come le chiamano gli psicologi, ma poco ci mancava: stavamo sempre insieme solo noi tre, i miei non avevano amici e non frequentavano nessuno e prendevano malissimo tutti i miei tentativi di rendermi indipendente. Forse non avrei mai incontrato mio marito se non fossi andata a vivere da sola, cosa che mi ha permesso di acquistare un po' di sicurezza e autostima. Quanto alla "piccola peste", suo padre la difende dicendo che "è una bambina e deve ancora imparare tante cose", mentre io penso che "è una signorina e queste cose dovrebbe averle già imparate", quindi anche i miei pensieri su di lei sono in contrasto con quelli di lui (infatti non è una bambina, ha quasi 17 anni).
raimondo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
la visione di questo film a stravolto i miei pensieri, sto vivendo un periodo infelice della mia vita sia sotto il profilo economico che sentimentale. sto cercando di mettere in pratica la legge di attrazione ma non riesco a restare focalizzato da quello di positivo che voglio i pensieri negativi subentrano sempre in modo aggressivo. come devo fare per non farlo accadere???
lalla 70
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Rieccomi , sembravo sulla buona strada , ricaduta gravissima , un disastro il lavoro e con il mio fidanzato. Come si riesce a dire VA TUTTO BENE , e sono felice , quando tutto và storto? Vedo tutto nero. Ora il mio fidanzato deve partire per un viaggio di lavoro , pensavo di riuscire a risistemare prima della sua partenza,invece partirà senza che io riesca a vederlo. Sempre piena timore ,paure, angosce,sono davvero giù infiniti pensieri negativi .
Come riesco a volermi bene , ad amarmi, io voglio che lui mi ami , senza il suo affetto e amore io non riesco a rialzarmi. ho capito di essere in un circolo vizioso . Io visualizzo, scrivo , medito , leggo i post, il libro , insomma non sò più come uscirne . Cosa devo fare ???, mi serveuna mano subito , devo recuperare , subito, non posso e non voglio perderlo . Ho bisogno di sapere cosa devo fare . Grazie
biba
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo, ciao Lady Magic, è la prima volta che scrivo, ma da molto tempo che leggo i post e cerco di fare miei quei suggerimenti che penso possano rispondere alle mie domande. Siete bravissimi ad infondere forza e fiducia. Io non ho letto il libro, ma ho visto il film un anno fa... mi ha profondamente colpito, ma dopo un pò di tempo ho smesso di lavorare sui miei pensieri...e ho lasciato stare. Da circa due mesi The Secret è ritornato come un chiodo fisso nella mia vita ed ogni giorno apro questo sito anche solo per leggere i vostri post, gli stessi del giorno prima, (ormai li conosco a memoria e mi sembra di conoscervi personalmente) come per riprendere la strada giusta dei pensieri che voglio fare, dei desideri che voglio realizzare. Io vorrei ricevere da voi il consiglio su come indirizzare i miei pensieri per ciò che desidero per la mia vita.
Ho 40 anni e sono separata, due figli, una vita abbastanza travagliata sotto il profilo affettivo, comunque tralasciando i trascorsi matrimoniali, mi sono trovata circa 8 mesi fa ad intraprendere una storia con un ragazzo di 12 anni meno di me... fidanzato. Ci siamo innamorati, il rapporto è stato vissuto sempre molto ai margini perchè entrambi avevamo deciso di nasconderci, fino a quando la madre ha scoperto qualcosa. E la magia si è spezzata. Lui si è allontanato da me per timore e per i problemi che già aveva con la fidanzata, tanto da arrivare a lasciarsi. Ora il mio pensiero è sempre lì, vorrei che continuasse ad amarmi ma probabilmente neanche io credo nella nostra storia, lo immagino al mio fianco, mentre giochiamo, mentre stiamo tra amici, ma poi viene sempre fuori il timore che forse sia proprio lui a non volere la storia, perchè fuori dalla normalità, perchè non piace alla sua famiglia. Da quì poi, la confusione perchè sto lavorando tantissimo su me stessa e sulla LOA per riuscire a materializzare due grandi sogni: Una casa mia ed una vita più comoda dal punto di vista economico. ... Il pensiero di lui mi confonde, prende sempre il sopravvento.
Mi sento capace di indirizzare i miei pensieri e paradossalmente sono più convinta di realizzare quelli materiali che quelli emotivi, forse perchè temo sempre di non riuscire ad essere amata. Mio grande dramma. Ora... domanda: come devo fare per poter chiedere all'Universo cose diverse senza far prevalere un costante pensiero? Lui. So per certo che se avessi una maggiore fiducia e mi amassi di più, non starei a fare questa domanda, ma ho bisogno di innescare il meccanismo di esclusione dai miei pensieri del desiderio di lui. Vorrei che mi bastasse la fede del... aspetta e sii pronta a ricevere. Scusatemi il fiume di parole. Un bacio. Biba.
P.S.: In tutto questo proprio a conferma del fatto che forse neanche io so cosa voglio da questa storia, esprimo costantemente il desiderio di incontrare l'uomo della mia vita, quello con cui condividere tutto, con cui essere felice ... ma che non vedo in lui. Mah... aspetto vs. consiglio.
lisi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Lady Magic e YoYo: vi ringrazio davvero!
ogni giorno vivo il mio film,ormai da giorni... e mi sento benissimo,il mio cuore esplode di gioia e amore!
lei per me non esiste più,ci sono solo io,e devo dire che le cose stanno migliorando notevolmente.
ora sto aspettando che lui mi chieda di vederci,perchè ho paura di spingere troppo,voglio lasciargli i suoi tempi.
c è una cosa che vorrei sapere però,il mio grandissimo desiderio sarebbe passare il natale con lui,cioè essere tornati insieme già prima.
secondo voi non dovrei desiderarlo? non vorrei dare una specie di scadenza... però davvero,sarebbe un regalo stupendo per me!
continuo ad immaginarmi di passare la notte di natale con lui,spero non sia sbagliato.
in più,ogni giorno scrivo un diario dove ringrazio del suo amore,ringrazio per tutto ciò che lui è per me e per quanto felice sono.
ogni mattina e ogni sera vivo il film,dove lo abbraccio e dove siamo felici,so che sono sulla buona strada,perchè i risultati ci sono!
devo solo perseverare ad avrò ciò che voglio.
scrivo anche scene come se le avessi già vissute,e mi sento divinamente!
ragazzi....
grazie mille!!!!!!
ora inizio ad applicare the secret al lavoro e a tutta la mia vita!
è davvero incredibile come tu possa disegnare la tua vita a tuo piacimento,e se penso a tutte le cose brutte che mi sono attirata finora... che stupida!
grazie davvero,grazie grazie grazie!!! :)
un abbraccio a tutti
Davide
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Credere in ciò che si vuole..chiedere ciò che si vuole..ogni tuo desiderio è un ordine!.e quando i tuoi desideri diventano realtà i problemi non finiscono, perchè anche l'abbondanza ha i suoi lati negativi..e allora perchè non chiedere che tra tutta l'abbondanza io possa fare la scelta migliore?.chiedete ragazzi e non dubitate mai!
Sfra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...ho proprio un calo di fiducia in questi giorni, sto provando paura e mi viene da piangere, sono insicura, avrei bisogno di qualcosa, delle attenzioni, che ora non ho... scusate, ho temporaneamente fallito ;(
<< Inizio
< Prec.
221
222
223
224
225
226
227
228
229
230
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402